Blog Lifestyle

Come Divertirsi Guadagnando con ComeHome.fun

Come guadagnare divertendosi. Gli eventi più trendy li organizzi in casa e oltre a divertirti ci guadagni!

Come le attività ricreative domestiche diventano una risorsa di guadagno grazie alla community ComeHome.fun

Una rivoluzione del sociale, dove la tecnologia, che per sua natura allontana e, sempre più spesso, è un deterrente delle relazioni umane, con ComeHome trova il suo sbocco per riavvicinare con eventi di aggregazione domestica.

Ci si ritrova tutti a casa di Tizio per una pizza o a casa di Caio per un gioco di società. L’incontro in casa riprende il suo valore che era stato perso da tempo, a beneficio di locali notturni e di ristoranti, e la socializzazione e l’incontro diventa il centro del business di ComeHome.fun.

Come funziona?

Bisogna iscriversi al portale ovviamente mediante un form e poi decidere se essere un host o partecipare agli eventi promossi da questi come invitato, in questo caso un “auto-invitato”.

Si perché il compito dell’host è quello di inventarsi un evento in casa propria, postarne i dettagli e stabilire un costo ed un numero di persone a cui estendere l’invito.

L’evento coinvolge una fascia di età stabilita dall’host che lo pubblica e comprende un numero di uomini e di donne, generalmente in egual misura, ma in ogni caso deciso sempre dal promotore dell’evento.

Dov’è il guadagno?

Come dicevamo, ogni host stabilisce, oltre al numero degli invitati e alla fascia d’età, il prezzo dell’evento a persona: 15€, 20€ e così via. Così anziché andare a spendere quei soldi in un locale anonimo, le persone decidono di ritrovarsi a casa di Marta per una cena in compagnia e soprattutto con pietanze cucinate in casa.

Il focolare domestico ritorna quindi il centro dell’interesse delle attività sociali e ricreative. Chi ha dunque un locale privato da mettere a disposizione per un paio d’ore ed un’idea ricreativa, può condividerla su questa piattaforma.

Gli iscritti sono già tantissimi e chi offre i propri spazi sono altrettanto carichi di idee e disposti a conoscere persone nuove come fossero in un locale pubblico.

La differenza è che in un ristorante tendenzialmente vai con gli amici e non è così scontato conoscere persone nuove. Con questa formula ti godi l’intimità del contesto casalingo con il divertimento di fare amicizia con persone diverse dal tuo solito giro.

Si impara a condividere e a giocare insieme con la possibilità di far nascere delle amicizie che durano poi nel tempo.

Pagina dell’evento organizzato in casa Antonelli

Conosciamo un host: Casa Antonelli

Per fugare ogni dubbio su chi è scettico ed avverso all’incontro tra sconosciuti in casa, conosciamo la famiglia Antonelli.

Una bellissima coppia con due splendide bimbe che mette a disposizione il proprio dehor per cene in famiglia “allargata” dove a partecipare sono gli iscritti alla community ComeHome.fun.

Si decide la data dell’evento e in quella serata le mani sapienti della padrona di casa sanno mettere in tavola prelibatezze uniche che anche nei ristoranti si sognano!

Ho verificato personalmente e posso garantire che un aperitivo in casa Antonelli non consiste in patatine e noccioline acquistate velocemente al supermercato sotto casa.

La tavola è imbandita a regola d’arte e offre leccornie di ogni tipo e spesso legate alla tradizione napoletana, da cui hanno origine i coniugi Antonelli.

Le serate sono goliardiche, serene e informali. Si gusta la buona cucina e si chiacchiera in un clima piacevole e intimo.

Si sta delineando un nuovo trend nel modo di concepire il tempo libero e lo svago. Un ritorno alle dimensioni domestiche che ricordano le condivisioni con i vicini di casa della torta appena sfornata o del dolce appena fatto. Il gusto delle cose fatte in casa amplificato da un’utenza digitale. Il vecchio e il nuovo che cominciano a interagire e finalmente a “far pace” tra loro.

E’ sicuro partecipare ad un comehome?

Se la condivisione e l’incontro ci riporta ad una dimensione più umana, fa però ancora paura. Il primo pensiero va indubbiamente alla sicurezza. Le persone che arrivano in casa sono dei perfetti estranei, siamo protetti abbastanza da “strane” intrusioni?

Ecco si può dire che non si possa garantire una sicurezza in toto, ma il portale ComeHome ha un metodo di registrazione e di verifica delle persone iscritte che permette di avere tutte le informazioni del caso.

Ad ogni modo a questa legittima domanda ComeHome risponde così:

Il bello della nostra community è la selezione naturale che si va a generare: tutte le persone che ne fanno parte hanno l’unico obiettivo di conoscere nuove persone ed aumentare la propria rete di amicizie.

I comehomers possono segnalare qualsiasi comportamento scorretto o inappropriato:

contenuti, commenti o profili illeciti o in violazione con i termini e condizioni di comehome saranno immediatamente cancellati.”

E ora non resta che divertirvi insieme!

Annunci

0 commenti su “Come Divertirsi Guadagnando con ComeHome.fun

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: