Blog Lifestyle

Frutta e verdura fanno bene al buon umore.

Da una ricerca dell’Università di Oxford sembra che la frutta e la verdura stimolino il buon umore.

Una volta si parlava del cioccolato come dispensatore del buon umore, da quest’ultima ricerca sembra che anche le molecole sprigionate dalla frutta e dalla verdura ci mettano di buon umore.
La ricerca è stata fatta su un campione di studenti i quali dopo aver assunto, per un mese circa, un concentrato di proteine derivanti da un mix di verdura e frutta, inconsapevolmente sono stati attratti da immagini positive.
Senza entrare nel dettaglio dei test effettuati dal neuroscienziato Burnet, la notizia importante è che non bisogna necessariamente rimpinzarsi di cioccolato e mettere kg per essere felici.

Sicuramente l’assunzione di cioccolato di per sé porta a uno stato di beatitudine che non penso sia solo dovuto alla serotonina. Il gusto del cioccolato ti porta il buon umore anche se fosse senza serotonina.

La Donna Riccia. Frutta e verdura fanno bene al buon umore.
A seguito degli esperimenti di Burnet, ora sappiamo che anche mangiare una sana verdura e arricchirci di frutta, oltre che fare bene alla salute, ci mette di buon umore.
Dai test sembra sia un condizionamento psicologico involontario: dopo l’assunzione di frutta e verdura ciò che vediamo sono i sorrisi di chi ci circonda ed escludiamo dal nostro campo visivo le “brutte facce arrabbiate”.
Ma questa è la svolta! Via i musi lunghi e a tutta forza i sorrisoni e il pensiero positivo.
Perché diciamocelo, a volte ci crogioliamo nelle negatività per uno strano spirito masochistico che paradossalmente ci fa sentire meglio.
Guardare al positivo spesso ci fa paura perché lo troviamo un obiettivo talmente distante che è meglio scegliere di lamentarci. E’ più facile ed è inoltre un ottimo schermo che ci protegge dalle delusioni. E poi si creano più relazioni quando c’è da lamentarsi, diventa quasi una prassi divertente.
Quando però il cattivo umore proprio non ci lascia in pace, prendiamo una bella insalatona e concludiamo il pasto con frutta fresca di stagione. Il sorriso ci verrà sicuramente quando dopo un mese, oltre all’assunzione della formula della felicità, ci guardiamo allo specchio e il risultato è una prova bikini inconfutabile.
La Donna Riccia. Frutta e verdura fanno bene al buon umore.
Preparare un buon piatto di verdure di stagione non è neanche complicato. Possiamo anche farlo senza ricorrere al Bimby!! Lattuga, peperoni, zucchine e melanzane diventeranno i nostri migliori amici per almeno un mese e il buon umore campeggerà sui nostri volti.

Annunci

0 commenti su “Frutta e verdura fanno bene al buon umore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: