Viaggi

Cesenatico, family friendly

Cesenatico, case colorate

Non sono molti i posti in Italia family friendly, bisogna sempre adattarsi un po’ con un pizzico di fantasia e tanta strategia.

Ciò non accade sulla riviera romagnola, dove lo spirito imprenditoriale di chi lavora nel turismo ha portato la regione costiera ad avere un’offerta che risponde alle esigenze dei grandi, dei giovani e dei piccoli turisti.

Porticciolo di Cesenatico
Porticciolo di Cesenatico

Infatti le strutture comprendono sempre, o quasi, un angolo, o addirittura stanze, dedicate ai più piccoli e spesso, all’esterno della struttura, si trovano dei playground per far trascorrere del tempo piacevole ai bimbi e anche a noi adulti.

A tal proposito voglio parlarvi della mia vacanza a Cesenatico in compagnia di una coppia di amici, anche loro con figli.

Il periodo in cui abbiamo scelto di fare la nostra gita fuori porta è stato Giugno, durante un ponte lungo.

La scelta dell’hotel è caduta su uno di quelli che si trovano un po’ fuori paese, sul litorale esattamente.

La struttura, con camere direi giuste per ospitare famiglie, ci ha accolto con spazi dedicati ai bimbi, sia interni che esterni con un piccolo giardino e panchine dove abbiamo trascorso i nostri dopocena a scambiare due chiacchiere mentre i bimbi sfruttavano il playground spesso intrattenendosi in chiacchiere anche loro, come dei piccoli adulti.

Murales
Murales

Inoltre, da non sottovalutare, il menù bimbi sempre disponibile al ristorante dell’albergo, che si trovava proprio di fronte al lido, e ciò ci ha consentito di rendere più agevoli le nostre discese al mare.
Lo stabilimento balneare dell’hotel, così come tutti lì in zona, era anch’esso fornito di playground e di un bar per soddisfare tutte le esigenze last minute.

Le spiagge sono grandi e sabbiose e ciò che mi ha colpito è che alcune di queste hanno lo spazio anche per gli amici a 4 zampe. Non è proprio escluso nessuno dalla vacanza!

Il mare, si sa, lascia un po’ a desiderare, con i fondali così sabbiosi è difficile vedere oltre un dito immerso nell’acqua e di sicuro la riviera romagnola non vanta di un mare così cristallino. In compenso di attività ricreative ce ne sono diverse.

Consiglio di fare un giro al centro storico di Cesenatico con il suo pittoresco porticciolo e le case colorate.

SONY DSC
Playground

Mi è molto piaciuto durante la nostra passeggiata anche un angolo di Cesenatico dedicato ai murales, con disegni, che vedete anche qui in foto, dai colori rilassanti.

Il trasporto inoltre è davvero agevole, dall’albergo passavano frequentemente autobus che ci portavano in paese, per cui non è stato un problema muoverci e abbandonare l’auto per i giorni della nostra vacanza.

E dulcis in fundo per una vacanza così non abbiamo dovuto spendere neanche tantissimo e in compenso ci siamo divertiti tutti.

Seguimi anche sul blog La DonnaRiccia.

Annunci

0 commenti su “Cesenatico, family friendly

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: