Valigie

Pronti, Partenza e via con il Beauty-case for Kids! Si, perchè anche i nostri bambini hanno bisogno dei loro prodotti per il beauty e per la salute da portarsi in viaggio.

91DE4EAA-5464-4098-86C4-A2BAA036F2DE

Allora prendiamo il beauty-case con l’immagine di Minnie o quelli colorati che fanno al caso loro e rimpinziamoli di tutto l’occorrente per non rimanere sprovvisti di oggetti preziosi e indispensabili per un week end fuori porta o una vacanza più lunga da vivere con spensieratezza, che sia in Italia o, ancora più indispensabili, se andiamo all’estero, così evitiamo situazioni imbarazzanti e scenette in farmacia dove per acquistare un farmaco per la febbre dobbiamo simulare “il morto che parla” della smorfia napoletana.

Beauty-case for kids
Beauty-case for kids

Comincerei intanto con le medicine soft per avere una copertura in caso di piccoli incidenti, raffreddamenti o alterazioni febbrili. Non farei quindi mai mancare in un beauty-case for kids che si rispetti una confezione di Tachipirina o similari, tendenzialmente per bambini (gocce o sciroppo), un termometro, uno spray nasale e/o fiale di soluzione fisiologica per la pulizia del naso e sicuramente dei cerotti.

Stiamo parlando del minimo indispensabile per affrontare una vacanza con la serenità di avere a seguito un piccolo pronto soccorso che ci tranquillizzi perché, se siete genitori lo potete immaginare, con i bimbi non si può mai sapere…capita sempre che si ammalino il giorno prima di partire o addirittura durante la vacanza e avere la medicina giusta al momento giusto ti può salvare l’intero viaggio. Allora vi consiglio di prendere nota e organizzarvi per tempo con questi piccoli accorgimenti.

Passiamo ora ad organizzare la parte del beauty-case for kids più divertente e spensierata: i prodotti per il corpo e per la pulizia dei bimbi. Innanzitutto assicuratevi che il beauty-case sia abbastanza capiente da contenere tutto l’occorrente e poi procuratevi un bagnoschiuma/sapone da viaggio delicato, specifico per la pelle dei più piccoli, poi, assolutamente indispensabili, sono le salviette umidificate multiuso, utili in qualsiasi momento della giornata, considerando che le nostre piccole pesti sono sempre pronte a combinarne qualcuna e a noi tocca poi ripulire i le loro mani imbrattate di qualsiasi cosa capiti. Spazzolino e dentifricio adatti alla loro età, nel comodo formato da viaggio, se i bimbi hanno chiaramente conseguito l’età adatta per il lavaggio dentale.

Vi consiglio di portare poi, sia che andiate al mare o in montagna, una crema solare con protezione alta, consigliabile la +50. Vi assicuro che serve sempre se non volete che i vostri figli si presentino il giorno dopo con un viso paonazzo e gonfio per il sole preso, anche se in pieno inverno!!

Annotato tutto? Allora “armi e bagagli” e bimbi felici!

Annunci

3 commenti su “Beauty-case for Kids

  1. Pingback: Bagaglio a mano per bimbi - Mothus.org

  2. Pingback: Il Beauty-case da viaggio - Mothus.org

  3. Pingback: Accessori da viaggio – Diario di Viaggio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: