Consigli Viaggi

Compagni di Viaggio

Compagni di Viaggio

Viaggiare è bello, quando si è in compagnia è ancora più bello, ma attenzione a scegliere i compagni di viaggio giusti in modo che la vacanza non diventi un inferno!

Ci sono alcune importanti regole di convivenza per poter trascorrere al meglio le meritate ferie.

Prima di tutto, sembra quasi scontato a dirlo, ma per organizzare il viaggio perfetto bisogna scegliere compagni di viaggio educati. Cosa vuol dire: il rispetto degli altri è assolutamente indispensabile per condividere spazi comuni e organizzare le attività nel modo più pacifico possibile, così da non incappare in spiacevoli litigi o malumori.

Inoltre assicuratevi che nel gruppo non ci siano amici o amiche polemiche . C’è sempre infatti quello che gode nel lamentarsi di qualsiasi cosa, cibo, location, etc. trova sempre il pelo nell’uovo e non si gode mai appieno la vita. Ecco se avete amici così magari evitate di andarci in vacanza, vi porterebbero solo disagio nelle uniche settimane dell’anno in cui potete invece rilassarvi staccando dal lavoro e dallo stress della vita quotidiana.

Assodato questo, per non compromettere la vacanza è importante condividere dal primo momento ogni step dell’organizzazione del viaggio in modo che non sia solo una persona a decidere, ma siano tutti d’accordo su quanto stabilito. Evitate in questo modo che al primo inghippo non ci sia nessuno che scarichi le responsabilità su chi ha preso la decisione, determinando anche in questo caso litigi e malumori.

Destinazioni, escursioni, alloggi e cibo vanno quindi concordati tutti insieme.

Suggerisco comunque di lasciare un margine di libertà nelle varie organizzazioni, perché può capitare che, per esempio, un escursione voglia farlo uno e non l’altro, in quel caso ci si ritrova a fine giornata davanti a un bicchiere di vino a raccontarsi del tempo trascorso diversamente senza rancori. Evitate in quel caso il classico “dovevate venire anche voi” o “non sapete cosa vi siete persi” perché tanto ormai è fatta e potrebbe irritare chi ha scelto di fare altro.

Altro tema annoso è la scelta delle camere, se avete preferito trascorrere la vacanza in un residence o un appartamento, c’è sempre “lo sfigato di turno” che si becca il divano letto. In quel caso la via più democratica per la distribuzione delle camere è il classico lancio della monetina. Il caso sceglierà per voi e nessuno può prendersela se il cerino rotto gli è capitato tra le mani!

E poi tutti a far baldoria! Perché alla fine il bello della vacanza è divertirsi tutti nel rispetto degli altri sperando di non rovinare le amicizie consolidate che spesso vengono messe a dura prova proprio in vacanza.

Keep calm and be happy!

Annunci

2 commenti su “Compagni di Viaggio

  1. It’s a shame you don’t have a donate button! I’d definitely donate to
    this fantastic blog! I guess for noow i’ll settle for
    book-marking and adding your RSS feed to my Google account.

    I look forward to brand new updates and will talk about this website with my Facebook group.

    Talk soon!

    Mi piace

    • Sorry but I don’t know what kind of button is…I’m going to inform about.
      It’s a pleasure for me you enjoyned reading my blog. I hope you’ll come back soon! 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: