Estero Uncategorized Viaggi Viaggiare in famiglia

Il magico mondo di Disneyland Paris

Foto con Minnie e Topolino

C’era una volta una regina, un re e una piccola principessa che decisero di entrare nel mondo magico delle favole di Disney e affrontare il più meraviglioso dei viaggi sulle ali della fantasia.

Sto parlando di un lungo week end prenatalizio a Disneyland Paris.

L’albergo rigorosamente all’interno del parco o comunque un albergo a tema per non uscire dal contesto da favola. Noi abbiamo scelto un alloggio nel selvaggio Far West, abbiamo dormito in una stanza da cowboy, e al risveglio abbiamo fatto colazione da cowboy e cowgirls.

Prima tappa gli Studios, dove ad accoglierci ci sono Minnie e Topolino e dopo una foto ricordo si prosegue visitando i vari padiglioni con giochi interattivi e spettacoli con i personaggi più illustri della Disney.

Lo stupore nei nostri occhi però si è acceso quando siamo entrati nel parco divertimenti, dove a differenza di quello che si può immaginare, a farla da padrone non sono le giostre ma le aree a tema, dedicate cioè alle fiabe della Disney.

Abbiamo pranzato nel ristorante di Remy, il topino personaggio di Ratatuille, che ci ha accolto con le sue meravigliose pietanze, ci siamo catapultati con la nostra piccolina poi nel gioco tridimensionale che ci ha fatto vivere la cucina di Gusteau da una “dimensione” privilegiata.

Ci siamo persi nel labirinto di Alice raggiungendo il Paese delle Meraviglie inseguendo un coniglio Bianco che ci ha portati dal Cappellaio Matto e abbiamo incontrato la Regina di Cuori che voleva tagliarci la testa.

Scappando abbiamo trovato il trenino di Dumbo sul quale siamo saltati al volo e abbiamo viaggiato insieme alle elefantesse e a tutto l’equipaggio del Circo sulle note della canzone del cartone.

Ci siamo persi nel meraviglioso mondo di Frozen, assistendo allo spettacolo “da brividi” cantando a squarciagola la canzone “Let it go”, con la mia piccola di 2 anni che ne sapeva più di me!

Alla fine abbiamo raggiunto, attraversando il viale da fiaba del parco, il castello della Bella Addormentata nel Bosco, dove nei sotterranei giaceva il drago sconfitto dal principe Filippo, che ha impaurito la mia dolce Aurora (eh si, la mia bimba ha lo stesso nome della bella principessa) e siamo quindi velocemente risaliti per visitare il castello che a termine giornata è diventato lo schermo sul quale veniva proiettato un filmato con le storie più recenti della Disney in un medley di scene e musiche emozionanti per terminare con i colori dei fuochi d’artificio.

Disneyland Paris
Una gita a Disneyland Paris

Un’esperienza che bisogna fare almeno una volta nella vita, soprattutto emozionandosi a guardare lo spettacolo e le sfilate con gli occhi di tua figlia: è un’avventura così coinvolgente che ti rimarrà per sempre nel cuore!

Annunci

5 commenti su “Il magico mondo di Disneyland Paris

  1. Yle e Davide

    Indimenticabile!

    Mi piace

  2. I’d like to thank you for the efforts you’ve put in writing this site.
    I am hoping to view the same high-grade blog posts by you in the future as well.
    In fact, your creative writing abilities has inspired me to get my very own website now 😉

    Mi piace

  3. Pingback: Neuschwanstein, il castello delle favole – Diario di Viaggio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: