È una torta che preparo sempre quando ho degli amici a cena e spesso capita che festeggiano il loro compleanno a casa mia.
![]() |
Torta Paradiso |
Ingredienti per la torta
100 g di fecola di papate
180 g di farina
4 uova
250 gr di burro
250 di zucchero
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito
Ingredinti per la crema
400 gr di latte
4 cucchiai di farina
4 cucchiai di zucchero
2 bustine di vanillina
500 gr di panna liquida da montare
Io consiglio di preparare la crema in anticipo in questo modo: portare lentamente a bollore il latte, in un pentolino da parte miscelare le polveri, a questo punto aggiungere poco per volta il latte e porre sul fuoco ad addensare, quando è abbastanza denso aggiunge man mano la panna liquida e farlo cuocere rigirando spesso fino a quando raggiunge la giusta consistenza della crema.
Per la torta, lavorare bene il burro con lo zucchero, aggiungere uno alla volta le uova facendole incorporare bene, aggiungere poco per volta la farina mista a fecola, la vanillina e il lievito. Imburrare e infarinare uno stampo e infornare a 180 gradi fino a cottura.
Quando è ben freddo sfornare il dolce e tagliarlo a metà (fate attenzione il dolce è molto delicato vi consiglio di aiutarvi con della carta da forno per separare le due metà una volta tagliato), farcire con la crema e spolverare di zucchero a velo.
0 commenti su “Torta Paradiso”