Gennaio è il mese dei buoni propositi, della maledetta bilancia e di una palestra a portata di mano.
Quando parlo di propositi, intendo dire porsi degli obiettivi intelligenti che riescano a traguardarci entro la fine dell’anno con una certa soddisfazione.
Tra questi annovero non solo il recupero del peso forma che, più che un obiettivo è un miraggio, ma anche le piccole cose che ci rendono serene e che ci porteremo dietro nel tempo.
Per esempio, con il corso ROAR di Ilaria Mangiardi, ho imparato a pormi degli obiettivi intelligenti, quei piccoli traguardi che so che posso raggiungere e che mi renderanno soddisfatta durante l’anno alimentando la mia autostima.
Obiettivi che mi impegnerò a raggiungere nel 2025
- Scrivere più articoli sul blog (ci pago il dominio, almeno sfruttiamolo!). 🖋️
- Dedicare ogni giorno anche 5 minuti per me.🧘🏻♀️
- Impegnarmi a chiamare le persone a cui tengo (purtroppo tra i miei mille difetti c’è anche la mia frenesia a correre dietro a tutto tralasciando troppo spesso ciò che è essenziale…Il Piccolo Principe docet).📱
- Continuare ad approfondire gli argomenti che amo: aggiornamenti sul copywriting, creazione di post Linkedin sugli argomenti che mi stanno più a cuore, nuove tecnologie applicate ai contenuti, come ad es. cat cup, sulla quale chiederò a mia figlia come fare, che ormai è diventata un’esperta. 📚
- Leggere per vivere anche altre esperienze che nella realtà potrei non fare mai, ma soprattutto farmi ispirare. 📕
- …e ovviamente ricordarmi di andare in palestra!!
Mi vengono in mente ancora un milione di altre cose, tra cui i viaggi, l’inglese e soprattutto non dimenticarmi di divertirmi su qualsiasi cosa io scelga di fare.
Sei d’accordo?
NB. Questo articolo ce l’avevo in bozza da inizio gennaio…😥alla fine ce l’ho fatta a buttarlo fuori, anche se imperfetto, l’ho finito.
Se non è spettinato non è mio.

Pensieri spettinati di una penna freelance

0 commenti su “Gennaio, che fatica ripartire!”