Blog Consigli

Calendario dell’Avvento de la DonnaRiccia. Giorno 24: si chiude con le parole gentili

Quelle che non vanno mai dimenticate, che non sono trendy, ma evergreen. Portiamole con noi sempre, per tutti gli anni a venire. Auguri!

Chiudo questo calendario dell’avvento con un augurio che va al pari con il consiglio che si apre con l’ultima casellina: la gentilezza non è fragilità.

Come diceva Fabio Volo in un’intervista al programma Che tempo che fa di Fabio Fazio: il buono chiama il buono.

Ci vuole più forza e coraggio nella gentilezza che nell’aggressività.

Armiamoci di coraggio, dimostriamo che la forza sta proprio in queste parole gentili che spero di trovare sotto molti alberi di Natale, quest’anno e per i successivi.

🌟


INTEGRAZIONE
Grazie all'interesse di Crescenza Caradonna (Cresy) verso questo articolo, ho potuto scoprire il suo impegno nei confronti del tema della gentilezza, al centro dell'evento BitLibri 2025, festival letterario di Bitritto.
Per sorellanza e comunità d'intenti mi sento di condividere la sua pagina per chi vuole approfondire l'argomento.
Il potere della gentilezza di Cristina Maremonti.

3 commenti su “Calendario dell’Avvento de la DonnaRiccia. Giorno 24: si chiude con le parole gentili

  1. Avatar di Rita

    complimenti complimenti complimenti

    Piace a 1 persona

  2. Pingback: Dicembre si chiude con il calendario dell’avvento 2025 de La DonnaRiccia – La DonnaRiccia

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.