Blog Consigli cucina Lifestyle

Calendario dell’Avvento de la DonnaRiccia. Giorno 15: le 5 bustine di tè per 5 experience

Apri questa casella con cura: una bustina di tè accompagnata da un'esperienza che coinvolge tutti i sensi e l'anima. Vuoi provare?

Premesso che non è per fare pubblicità ma solo per condividere un’esperienza mia personale, vi riporto 5 gusti di tè pukka con altrettante 5 experience riprese dal calendario dell’avvento che sto facendo io a casa.

Ogni pomeriggio prendo una bustina di tè, gusti differenti per ogni giorno del calendario, e seguo con una certa diligenza il consiglio elargito, che riporto anche qui associato ad ogni bustina.

Questi esercizi vanno fatti prendendosi 5 minuti del proprio tempo con tazza tra le mani e liberando la testa da tutti i pensieri.

Experience suggerita: inala il profumo e respira profondamente inebriandoti dell’essenza alle erbe. Trova così il tuo splendore interiore.

Experience suggerita: annusa l’essenza e pensa a qualcosa per cui sei grata o grato, ripetilo anche ad alta voce. Sembra che questo esercizio faccia particolarmente bene alla propria autostima.

Experience suggerita: vai alla finestra e, da dietro i vetri, guarda fuori tenendo stretta la tua tazza di tè tra le mani: quali colori delle feste ti arrivano? cosa ti fa sorridere? cosa ti fa star bene?

Experience suggerita: tempo di luce, di stelle e di nuovi desideri. Accendi una candela, tienila accanto a te mentre gusti il tuo tè per trovare la tua pace interiore. Anche questo è un inno alla bellezza dello spirito e dei sentimenti.

Experience suggerita: gusta con amore il tuo tè aggiungendo un po’ di latte e un cucchiaio di cacao. Vedrai come la serotonina comincia a farsi sentire.

Dopo esserci inebriate di profumi e di candele, richiudiamo la casellina e ci vediamo domani con l’apertura della prossima casella.

Un commento su “Calendario dell’Avvento de la DonnaRiccia. Giorno 15: le 5 bustine di tè per 5 experience

  1. Pingback: Dicembre si chiude con il calendario dell’avvento 2025 de La DonnaRiccia – La DonnaRiccia

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.