I consigli di Aurora, la mia figlia lettrice.
Aurora 11 anni, divoratrice di libri da sempre, tanto da aprire un canale su whatsapp insieme ad altre due amiche, “Le Bibliophilie”, in cui raccontano e commentano libri spesso consigliati dai booktoker, che altro non sono che gli e le influencer di Tik tok sui libri per la gen Z.
Ad ogni modo la sua passione mi ha portato a doverla accompagnare in giro per eventi e festival, tra cui il Festival Romance tenutosi a Milano a marzo e a varie firma copie.

Ormai con le altre mamme e papà ci siamo rassegnati ad accompagnarle a turno.
Detto questo, mi è capitato in più occasioni che amiche e conoscenti chiedessero a lei o a me, per interposta persona, consigli su quali libri leggere.
È diventata, insomma, il punto di riferimento anche tra le mie amiche per le letture consigliate.
Proprio ieri, la mamma di un amichetto di Bianca, la mia seconda figlia, mi saluta raccomandandomi di chiedere ad Aurora suggerimenti per qualche libro da leggere quest’estate. Per l’appunto.
Da qui la lista di libri preparata da Aurora che condivido anche con voi che amate leggere e farvi trasportare in mondi e storie coinvolgenti.
Dunque, se non sapete ancora con quale libro farvi accompagnare nei momenti di relax questa estate, date un’occhiata a questa selezione:
- Un appuntamento in terrazzo – di Felicia Kingsley
- La casa sul mare celeste – di Tj Klune
- Sindrome – Rokia
- It’s ends with us – di Collen Hoover
- Una ragazza d’altri tempi – di Felicia Kingsley
- Una cenerentola a Manhattan – di Felicia Kingsley
- Come uccidono le brave ragazze – di Holly Jackson.
Avete preso nota?
Sarebbe bello avere anche il vostro punto di vista sulle letture che avete scelto da questa lista o se ne avete altre da consigliare.
Forza! Arricchiamo questo catalogo. 🙂


0 commenti su “Libri per l’estate. Cosa leggere in vacanza.”