Mamma Super…esaurita!

Ciao, sono Rossella e sono una Mamma di due piccoli super pigiamini: il più grande, Gattoboy, ha 4 anni e la seconda, Gufetta, di 2.

Oltre ovviamente alla superforza e alla supervelocità, di cui il mio Gattoboy è assolutamente il campione, hanno la superenergia che alle duracell fanno un baffo e dopo una giornata in piscina, con festa di compleanno e cena a casa di amici fino a tardi, ancora saltano sul letto mentre cerchi disperatamente di infilargli il pigiamino.

Sono dotati della superbimbotestartaggine, roba che se Gufetta ha deciso che le mutandine se le infila da sola, in piedi, senza appoggiarsi a nulla perché lei è grande e sono le 8.30 del mattino e siamo già tutti in ritardo, non servono né la minaccia di una punizione esemplare (“stasera niente Peppa!”), né la prospettiva allettante di un bel gelatino dopo scuola. Se ha deciso così, così è. E forse in quel momento, mentre stringo i pugni, punto i piedi a terra e grido “ADESSO BASTAAA!” sono io che ai suoi occhi sembro una bambina capricciosa.



La Super-Mamma

Non è da sottovalutare neanche il superlamento a comando, che si attiva puntualmente quando torni a casa stremata dopo una giornata in ufficio a smazzare casini e le due pigia-pesti che fino a un attimo prima ridevano e giocavano beati con la tata, appena ti vedono riescono a metter su un capriccio coi fiocchi dal nulla e parte un piagnucolio interminabile che ti accompagna come sottofondo per tutto il tempo che prepari la cena.

Anche il Marito è un super eroe, gli piacerebbe tanto Batman o Iron Man, ma nella vita di tutti i giorni è un super manager sempre molto preso con grandi doti multitasking al lavoro e una speciale supersordità alle urla e ai lamenti dei bimbi in casa. Così se i pigiamini si stanno malmenando per il pennarello giallo, lui dall’alto del divano chiede serafico: “bimbi, spostatevi che non vedo la TV” e sei io urlo dalla cucina implorando un time-break…lui mi chiede per quale motivo mi agito tanto… GRRRRRRR!!!

Dunque dicevo, per non essere da meno in casa, anche io sono un super eroe.
Sono una Mamma… e tu che super poteri hai?

Annunci

0 commenti su “Mamma Super…esaurita!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.